MESSAGGI:
- Adriano Cattaneo: Le più sentite condoglianze da parte mia e da tutta la mia famiglia, cara Adriana.
Che il buon Dio possa accogliere l’anima pia del buon Ignazio che tanto ha patito su questo mondo terreno.
- Vanni e Luisa Fornaroli Parmigiani: Con affetto , esprimiamo la nostra vicinanza ad Adriana, alle figlie e a tutti i familiari per la perdita del loro caro.
Vanni e Luisa
- Francesca Santangelo: Adriana carissima, siamo sinceramente vicini a te e alla tua famiglia, nella preghiera, in questo momento di dolore immenso. Un abbraccio. Francesca e Luigino
- Patrizia Salvato: Carissimi, vi siamo vicini nel dolore per la perdita di Ignazio. Vi stringiamo in un affettuoso abbraccio.
Patrizia, Gianluca, Gabriele Salvato
- Giancarla Cucchi: Condoglianze per la grave perdita. Il dolore di questo momento è mitigato dalla certezza che la fede ci dà: Ignazio è nella Casa del Padre! Vi sono vicina a tutti quanti, in particolare ad Adriana, so con quanto amore e dedizione avete accompagnato Ignazio nella sua lunga malattia.
- Bruno Bollasina: A tutta la famiglia esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Bruno, Rosanna e Alessandro Bollasina
- Maria Angela Mereghetti: Sono vicina ad Adriana e a tutti voi con affetto grande, certa che il caro Ignazio ormai libero dalla malattia, potrà ancora occuparsi di voi, anche se non fisicamente presente e starà già godendo in Cielo della ricompensa dei Giusti. La vostra grande e bella famiglia, dono prezioso e l’affetto di molte altre persone vi aiutino a superare il grande dolore.
- Luciano Grigolon: Ho appreso con grande tristezza la notizia. Vi sono vicino in questo momento così doloroso. Possa il ricordo di Ignazio essere luce e conforto. Il cugino Luciano
- Fam. Murgia: I nostri cari vivono già nella “pienezza” dell’amore di Dio. Per questo ci sono sempre vicino e continuano ad amarci. Vi siamo vicino con la preghiera di conforto per voi e di suffragio per Ignazio. Un affettuoso abbraccio a tutti voi. Nino e Luigia
- Armando Grigolon: Un ricordo affettuoso di Ignazio che ho conosciuto negli anni della sua giovinezza e mia prima adolescenza. Mi colpirono fin da allora e dopo, ogni volta che ci siamo incontrati, la sua ricerca, profonda e irrequieta, dei valori e dei significati veri della vita. Alla sofferenza dei suoi ultimi anni mi piace contrapporre il ricordo giovanile delle nostre camminate e del suo passo di allora, energico e sicuro.
Ad Adriana ed alla sua famiglia voglio esprimere la mia partecipazione.
Armando Grigolon
- Fondazione Fornaroli Giacobbe ETS: La presidente e il CdA della Fondazione Fornaroli Giacobbe ETS, già Scuole Materne di Magenta, si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Ignazio Grigolon, che prese a cuore questo Ente assumendo la responsabilità di presidente dal 1976 al 1982; affidano Ignazio alla misericordia del Padre e all’intercessione di Maria Ausiliatrice, a cui era devoto; assicurano la preghiera e la vicinanza alla moglie, alle figlie e ai nipoti.
- Claudia Grittini: Un grande abbraccio a tutti i suoi cari nel regno eterno accolto a braccia aperte
- Mario Grigolon: Mi unisco al vostro dolore per la scomparsa del caro Ignazio che tanti bei ricordi ci lascia, in particolare del periodo estivo quando quasi ogni anno veniva a trovarci nostalgico del suo paese che aveva lasciato per emigrare nel milanese.
La sua presenza per noi era sempre una festa. Ricordo che tornava sempre nel periodo in cui il parroco del paese organizzava gite con noi ragazzi del catechismo e lui si aggregava sempre ed insieme ci divertivamo tantissimo; sono ricordi questi indelebili nella mia memoria.
Ignazio era bravissimo nel lavoro nei campi e non perdeva occasione per aiutare suo zio (mio padre); in particolare ricordo un episodio avvenuto durante una sera d’estate. In quel periodo Ignazio era seminarista ed era ovviamente vestito con la tonaca nera.
Beh quella sera vedemmo un prete mungere le mucche, le nostre mucche, le stesse che mio padre non era riuscito a mungere per impegni di lavoro. Ignazio era arrivato a casa nostra come un angelo custode e si era messo subito ad aiutare. Quando mio padre rientrò a casa a sera tardi mia sorella gli disse “papà oggi è venuto un prete a mungere le mucche”, mio padre scoppio a ridere..ma alla vista di Ignazio sussultò di meraviglia.
Grazie per questi e tanti altri bellissimi ricordi. Ti porteremo sempre nel cuore.
Mario Grigolon e famiglia