"" SOCREM - Pompe Funebri Calcaterra

Agenzia autorizzata SOCREM
per la cremazione in provincia di Milano e Novara

Oggi la SOCREM rappresenta, nel proprio territorio, il punto naturale di riferimento per chi ha scelto o intende scegliere la cremazione quale modalità di trattamento finale del proprio corpo, senza dover dipendere dalla volontà dei familiari. SOCREM agisce come custode della volontà (sia di cremazione, sia di dispersione delle ceneri), sino al momento del decesso, agendo per farla rispettare e difendendola, se necessario, anche contro eventuali decisioni contrarie dei familiari.
Va ricordato che SOCREM è un Ente Morale, agisce senza scopo di lucro e trova sostentamento grazie alle quote associative dei soci e alle oblazioni volontarie.

Le Pompe Funebri Calcaterra sono un punto di iscrizione SOCREM per le pratiche di cremazione a Magenta e dintorni, contatta subito la ditta di pompe funebri di via Crivelli 29 per maggiori informazioni e preventivi gratuiti.

Assistenza per le pratiche di cremazione

SOCREM agisce, con costi modestissimi, come un vero e proprio Notaio: in caso di necessità produce la testimonianza formale della volontà alla cremazione. Questo è molto importante, ad esempio, nel caso che non vi siano parenti disponibili a tale incombenza o che i parenti siano oggettivamente impossibilitati al riguardo. In più SOCREM si impegna, se necessario, a far valere la volontà del socio, anche contro l’eventuale negligenza o contrarietà dei parenti, svolgendo tutti gli atti in tutte le necessarie sedi, affinché detta volontà venga rispettata.

SOCREM si occupa di tutte le formalità e tutte le necessarie pratiche comunali e si pone come alternativa economica al Notaio (con costi notevolmente differenti) per raccogliere la volontà relativa alla dispersione delle ceneri. Tale volontà va espressa in vita. I soci di SOCREM sono assicurati, gratuitamente, in caso di morte per infortunio: ai familiari spetta infatti in questo caso un rimborso spese funerarie pari a 1.550 euro. Infine i soci SOCREM possono stipulare un’assicurazione che permetta il pagamento delle spese funerarie dopo la morte, compresa la pratica di cremazione a Magenta e dintorni.

SOCREM: costi e modalità di iscrizione

Di persona presso SOCREM oppure presso le Pompe Funebri Calcaterra di Magenta ciascuno può sottoscrivere l’atto, compilando pochi moduli per certificare la propria volontà di farsi cremare alla morte, con eventuali indicazioni circa la dispersione delle ceneri. Portando un documento di identità, il socio ottiene il rilascio di una tessera unitamente ai documenti informativi sull’associazione stessa. 

  • Il costo dell’iscrizione è di 30 Euro (una tantum) oltre alla quota annuale di conferma di 20 Euro.
  • Vi è la possibilità di diventare subito socio vitalizio pagando una quota una tantum di 220 Euro per chi ha meno di 80 anni, 150 Euro per chi ha compiuto 80 anni fino a 85 anni, 100 Euro sopra gli 86 anni.
  •  Per chi oltre alla cremazione richiede la dispersione delle ceneri, il costo è di 20 Euro una tantum.
  • Se l’iscrizione è fatta fuori dal comune di Milano (presso nostra agenzia) o a domicilio a Magenta, è previsto un ulteriore rimborso delle spese pari a 60 Euro.
  • La quota annuale, oggi fissata in 20 Euro, viene pagata per 15 anni a testimonianza che la propria volontà non è cambiata: dopo tale periodo si diventa “soci vitalizi” e nulla si deve più pagare.
  • Naturalmente, in caso di premorienza prima dei 15 anni, la volontà permane e la SOCREM la farà rispettare.
  • Attenzione: la quota non provvede al pagamento della vera e propria operazione di cremazione a Magenta.
Per informazioni su SOCREM e la cremazione, passa in sede!