MESSAGGI
- Fabrizio Trio: Angela, per me sei stata una seconda mamma. Non saprò mai come ringraziarti per tutto l’affetto che mi hai sempre dimostrato insieme a Guido e Carla. Mi unisco al dolore di tutta la famiglia.
- Emanuela Baglio: Cara Zia, La tua vita è stata piena di sfide, fin da giovane, ma hai sempre trovato la forza di andare avanti e di essere un pilastro per la tua famiglia. Non ti sei mai arresa e non lo avresti fatto nemmeno ora. Hai toccato il cuore di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerti. La tua assenza è dolorosa, ma so che continuerai ad esserci vicina e ti assicuro che il nostro cuore continuerà incessantemente ad essere colmo dell’affetto per te.
Ogni momento trascorso con te è stato un dono prezioso. Davvero tanti ricordi affollano la mia mente e mi sembra davvero strano doverti salutare. Ci sei sempre stata, fin da quando ero bambina. Ricordo quale intesa e affetto regnava con il mio papà e la mia mamma, tua sorella, “le più sorelle” fra tutti. Un affetto pieno, vero, sincero, e la gioia che si percepiva veniva trasmessa a noi, allora bambini. Questo legame speciale tra di noi è stato come un filo invisibile che ci ha sempre uniti.
Quando ti sei trasferita a Roma ho sentito un vuoto, ma anche allora c’eri sempre! Il momento tragico in cui è mancato papà… dov’ero? CON TE a Roma! E tu hai cercato di proteggermi dalla notizia fino all’ultimo momento e ricordo come mi stringevi quando non potevi più inventare scuse. Non immagino nemmeno cosa hai provato nel resistere al tuo dolore per proteggere me. Ecco, questa eri tu. Questa sei tu.
Proteggici, come hai sempre fatto. Noi pregheremo per te e per coloro che incontrerai lassù.
- Angela Caragliano: Sentite condoglianze a tutta la famiglia. Vi sono vicina con tutto il mio affetto. Un abbraccio forte a Maria Grazia.
- Cristiana Sforza: Sei stata per me molto più di una presenza importante: sei stata una seconda mamma. La tua dolcezza, la tua forza silenziosa, i tuoi gesti pieni d’amore hanno lasciato un’impronta profonda nel mio cuore. Mi hai insegnato tanto, anche senza parole, semplicemente con l’esempio.
Ti porterò sempre con me… la tua voce al mattino quando ci svegliavi per la colazione, le risate di cuore per qualunque cosa, gli abbracci affettuosi che non mancavano mai… insomma, in tanti bei ricordi che parlano di te, di noi. In ognuno di essi ti rivedrò, e sarà come riviverti ancora.
Oggi il dolore è grande, ma ancora più grande è la gratitudine per averti avuta nella mia vita. Non ti dimenticherò mai.
- Carla Cace: Sei in ogni cosa. Nel mio cuore, nel mio sangue, nella mia anima. Mamma grazie di avermi dato alla luce e grazie di essere stata la migliore del mondo. Non sarai mai dimenticata.
- Lucia Greci: La cosa più bella, tra le tante, che ricordo di te, sono i tuoi abbracci. In quelle strette ci mettevi tutta te stessa per farci sentire amati. Grazie per avermi voluto bene da subito, per avermi supportata, incoraggiata e coccolata sempre come se fossi un’altra figlia. Cerca se puoi, ora che sei Angela tra gli Angeli, di vegliare ancora su tutti noi che ti ricorderemo con immenso amore e tenerezza.